FASE 1
Scopri il brand
Andréane Fontana
Andréane è architetto d’interni di formazione, graphic designer per passione, oggi ti aiuta a creare esperienze raffinate e ricche di convivialità per accogliere i tuoi ospiti, ma quando mi ha contattata scriveva:
“Prof, sono in fase di riflessione sulla direzione da seguire per quanto riguarda il servizio da offrire, oltre a varie lacune da colmare! Forse è una questione di posizionamento e di conseguenza di brand identity, così come a chi mi rivolgo e la comunicazione a seguito.
Credo che bisogna adattarsi oltre che ad evolvere e quest’ultimo anno me lo ha dimostrato… Ecco! Che ne pensi? Mi puoi aiutare?”
COSA ABBIAMO FATTO
io e Andréane?
Happy Branding , Happy Logo, Happy Payoff, con un mentoring personalizzato.
FASE 2
Branding
Dalla visione alla realtà
Iniziamo la nostra rivoluzione con Happy Branding, Andréane ha valore (e raffinatezza!) da vendere, ma il brand che ha creato sotto il nome di MelìMelò è ad un punto fermo! Il tempo passa e Andréane si sente sempre più lontana dal suo brand, non riesce a comunicare e a portare il suo messaggio, si sente del tutto bloccata in una situazione che non vede via d’uscita. Ripartiamo dalle basi, lavoriamo a fondo su di lei, si mette in gioco e non si risparmia, scaviamo e tiriamo fuori mission e vision, il suo “fare” inizia ad allinearsi al suo “essere” e piano piano Andrèane inizia ad emergere in tutta la sua luminosità.
FASE 3
Happy Nome e logo
Dalla visione alla realtà
Abbandoniamo presto “MelìMelò”, il nome che aveva accompagnato da sempre il suo business, nasce dopo i nostri amati Happy test, il sigillo della sua nuova vita “Rafinè”, parola che racchiude tutta l’essenza del suo brand e della sua persona.
È il nuovo inizio, Andréane mi scrive:
“Prof! Mi sono informata anche per la partita Iva: ho finalmente capito qualcosa di questo mondo che mi spaventava! Oggi sono tranquilla e serena per fare questo passo. Quindi anche questo procede! Grazie!”
Rafinè non sarebbe sbocciato senza di lei! Il percorso di personal branding intrapreso con Elisa mi ha portato ben oltre quello che avevo immaginato. Un’evoluzione-rivoluzione che ha non solo portato alla nuova offerta, ma anche al cambio del nome e del logo – e a una nuova me. Tanta ironia, #cazziatoninonrichiesti, ma anche molta sensibilità e rispetto dei tempi di chi le sta di fronte, questo è il mix perfetto di Elisa. Mi rimane solo una parola da scrivere: Grazie
★★★★★
Andréane
FASE 4
Happy Payoff
La promessa al mondo
Conclusi Happy Branding, e il lavoro sul Nome ci concentriamo sul Payoff.
Andréane ha preso il via ed è pronta a spiccare il volo con la sua nuova identità di professionista e di brand.
Lasciati incantare! E’ il payoff che accompagna il nome, dalla sua passione per il disegno e dalla meticolosità nutrita durante i suoi studi di architettura d’interni, Andréane apprende l’arte dell’armonia. La sua innata raffinatezza completano il quadro d’insieme.
Approfondendo sempre di più le sue competenze nell’ambito grafico, sotto la mia supervisione, Andréane inizia a dare vita ad un pacchetto completo di coordinati grafici che possono aiutarvi a realizzare eventi capaci di stupire i vostri ospiti.
Se amate stupire ed incantare vi consiglio un giro sul suo sito https://rafine.it/
Andréane mi scrive
Il percorso è un cammino più lungo e arduo di quello che pensavo, non nascondo che a
momenti mi è venuta la paura di quello che rappresentava come cambiamento einvestimento. Un passo alla volta… queste sono state le parole della Prof e così sto facendo. Un passo alla volta. Lei vede in noi talenti e competenze che non riusciamo a vedere, ci aiuta a tirare fuori quello che c’è, senza farlo al posto nostro. Ma è qua sempre, se ne abbiamo bisogno. Mi ripeto ma: Rafinè non sarebbe sbocciato senza di lei!
COME POSSIAMO LAVORARE
insieme
TI È PIACIUTA LA TRASFORMAZIONE DI ANDREANE?