FASE 1
Scopri il brand
Francesca e Debora
“Prof, chi eravamo?
Ohhhh… eravamo due mosaiciste allo sbaraglio. Il nostro brand “Racconti in tessere” aveva tante idee, tanta creatività e determinazione, ma senza un vero obiettivo.
Volevamo fare tutto e di tutto troppo, senza avere la più pallida idea di come gestire con coerenza i prodotti che proponevamo.
Tra i tanti problemi inoltre vi era la mancanza di soddisfazione derivata da quello che facevamo. I portachiavi e l’oggettistica, per quanto carini fossero, si prestavano ad essere realizzati esclusivamente con una tecnica scolastica e poco personale, che innescava un meccanismo di produzione automatico, senza richiederci particolari sforzi creativi.
Pertanto la mancanza di stimoli ed entusiasmo, necessari per portare avanti un lavoro da artigiane, ci portava ad avere difficoltà nella comunicazione con il pubblico e di conseguenza con le vendite. Ma poi sei arrivata tu, prof!!”
COSA ABBIAMO FATTO
io e Francesca e Debora?
Happy Branding , Happy Logo, Happy Payoff, Comunicazione & Strategia con un mentoring personalizzato.
FASE 2
Branding
Dalla visione alla realtà
Iniziamo la nostra rivoluzione con Happy Branding, Debora e Francesca hanno talento da vendere ma si sono completamente perse. Zero identità, accontentano tutti dimenticandosi prima di tutto di loro stesse. Oggi dicono:
“Dopo il lavoro con la prof, abbiamo dei progetti concreti da portare avanti. Siamo molto più sicure di noi stesse e delle nostre capacità. Realizziamo gioielli grintosi, dinamici, colorati e sperimentali che fanno emergere la personalità di chi non ha paura di osare!
Gioielli grandi e che non passano inosservati, composti da elementi unici e irreplicabili come il legno, lo smalto veneziano e la ceramica.
Ora la nostra comunicazione “arriva” al nostro pubblico, vendiamo il nostro prodotto e riceviamo costantemente un sacco di complimenti.
Non solo! Le nostre opere volano oltre oceano, in musei prestigiosi, i nostri gioielli sfilano sul Red Carpet di Venezia e, grazie alla prof, abbiamo creato la nostra community con cui ci divertiamo tantissimo!
FASE 3
Naming e Logo
Dalla visione alla realtà
Abbandoniamo presto “Racconti in tessere”, un nome che risultava davvero un contenitore vuoto, privo di tutta l’energia che contraddistingue il duo di Debora e Francesca.
Nasce Upsidù che incarna lo spirito e il mood delle due mosaiciste e del loro brand.
Non solo! Iniziamo a lavorare anche al loro logo, perché ci accorgiamo presto che tutto il nuovo mondo Upsidù sta prendendo il volo e necessita di un’immagine che sia all’altezza della nostra promessa.
Un logo meraviglioso che presto riempie la parete d’ingresso del loro negozio in provincia di Udine – (grazie all’insostituibile lavoro del Nido del picchio!), sul pack, sulle brochure, sui biglietti da visita…
La prof cuoreamore, la pazza fulminata dei cazziatoni non richiesti, quella che ti ribalta come un calzino, ti sgnacca a 60 gradi in lavatrice con il programma centrifuga, ma che poi non si dimentica mai di abbondare di ammorbidente. Insomma ne esci assolutamente nuova! Da provare assolutamente almeno una volta nella vita!
★★★★★
Debora e Francesca – Mosaiciste
FASE 4
Happy Payoff
La promessa al mondo
Conclusi Happy Branding, e il lavoro sul Nome ci siamo concentrate sul payoff.
Nasce BE BOLD! BE YOU! Perchè la filosofia delle Upsidù ti chiede di OSARE e di farlo con quel pizzico di follia che sicuramente nascondi anche tu!
Io sono stra-mega-giga orgogliosa di loro, quindi non mi resta che invitarvi a scoprirle, le trovi su Instagram Upsidu_lab
COME POSSIAMO LAVORARE
insieme
TI È PIACIUTA LA TRASFORMAZIONE DI DEBORA E FRANCESCA?