FASE 1
Scopri il brand
Elena Galli e Lorenzo Fracassi
Coppia nella vita e nel lavoro, mi scelgono nel 2017 per il loro primo percorso di brand identity, oggi a distanza di qualche anno siamo di fronte al loro level up: nuovo logo e conseguente nuovo posizionamento.
Elena e Lorenzo aiutano le imprenditrici digitali a rendere il loro sito uno strumento di marketing che attiri clienti e che faccia risparmiare tempo grazie alle automazioni.
COSA ABBIAMO FATTO
io e Elena&Lorenzo?
Happy Branding , Happy Logo e Payoff, Rebranding e Comunicazione&Strategia con un mentoring personalizzato.
FASE 2
Branding e rebranding
Dalla visione alla realtà
Nel 2016, Elena e Lorenzo avevano da poco aperto la loro partita iva e avevano improvvisato la loro identità con un “fai da te”. A distanza di 1 anno, si accorgono che quello che inizialmente sembrava un percorso rimandabile, non lo era più: avevano bisogno di capire chi erano, per chi erano e che cosa li distingueva dai loro competitors.
Mi scelgono e iniziamo subito a lavorare insieme con Happy Branding, nasce quindi il logo primo logo professionale, al quale segue un meraviglioso rebranding nel 2023. Perchè il rebranding? Nel frattempo A Cup of Web stava diventando ancora più grande e si è reso necessario un allineamento della loro immagine alla loro nuova seniority!
FASE 3
Payoff
La promessa al mondo
Con l’affermazione di A Cup of Web, Elena e Lorenzo hanno chiesto di intervenire in modo radicale anche sul loro payoff. La loro passione per il tè, unita al loro nome, ci ha portato a concentrarci sul gioco di parole che potesse unire vision e tono di voce.
Nasce “Crescere online con gusto” un invito a concentrarsi sulla crescita del proprio business “prendendoci gusto”! Payoff che resta immutato negli anni, anche dopo il recente rebranding.
“Eli, grazie! Non abbiamo proprio idea di cosa sarebbe A Cup of Web senza di te!”
★★★★★
Elena e Lorenzo di A Cup of Web
FASE 4
Comunicazione
& strategia
Concluso Happy Branding, logo e payoff abbiamo iniziato a lavorare alla strategia di comunicazione. Elena e Lorenzo sono due professionisti introversi e per loro la parte comunicativa era davvero “un grandissimo problema”. Con costanza, determinazione e impegno, sotto la mia direzione, si sono messi in gioco e hanno superato tantissimi blocchi e ora sono i professionisti, spigliati e capaci, che la maggior parte di voi conosce!
Ragazzi avete davvero dimostrato a voi e a tutti che anche gli introversi possono comunicare in modo spontaneo, efficace e coinvolgente, sentite quanto la vostra prof è super orgogliosa di voi? Ad maiora!
COME POSSIAMO LAVORARE
insieme
TI È PIACIUTA LA TRASFORMAZIONE DI A CUP OF WEB?