FASE 1
Scopri il brand
Michela Marmugi
Michela oggi spedisce i suoi gioielli ad Hong Kong, espone ad Homi Milano e ha rivenditori sparsi per l’Italia, ma fino a poco meno di 2 anni fa questo sembrava solo un lontanissimo ed irraggiungibile sogno.
Michela, toscana travolgente, titolare di due agenzie di viaggi, con una passione per il soutache, mi scrive in un periodo nero, che per molti ha sigificato la fine della loro attività: “Non avrei mai creduto che il covid mi facesse pensare che questo mio sfogo personale potesse diventare il mio lavoro!”
Il covid mette in ginocchio le sue agenzie, ma lei non si dà per vinta e mi contatta, totalmente confusa e molto spaventata, ma decisamente pronta a seguirmi in ogni passo! “Prof, non so se sono riuscita a farmi capire, spero di sì, anche se ho tante idee ma tutte troppo confuse… Dimenticavo, ho 46 anni, so che forse è tardi per creare qualcosa di grande… Aiutami tu!”
COSA ABBIAMO FATTO
io e Michela?
Happy Branding , Happy Logo , Happy Payoff, Comunicazione&Strategia con un mentoring personalizzato.
FASE 2
Branding
Dalla visione alla realtà
Iniziamo la nostra rivoluzione con Happy Branding, Michela ha un prodotto che funziona, ma non funziona nulla di tutto il resto! Proprio come un’esordiente allo sbaraglio apre la partita iva e si butta nella mischia, accorgendosi presto che così rischia di essere un fuoco di paglia. Ripartiamo dalle basi, lavoriamo a fondo su di lei, scaviamo e tiriamo fuori mission e vision, il suo “fare” inizia ad allinearsi al suo “essere” e piano piano tutto prende forma.
FASE 3
Branding e logo
La promessa al mondo
Abbandoniamo presto “Dreams of Minù”, il nome improvvisato che aveva scelto per il suo business, scegliendo dopo numerosi Happy test, un evocativo “Badalì”, esclamazione toscana che esprime meraviglia assoluta – la stessa che sentono tutte le donne appena vedono i suoi gioielli.
Non solo! Iniziamo a lavorare anche al suo payoff, perché ci accorgiamo presto che tutto il nuovo mondo Badalì sta prendendo una direzione molto solida e necessita di un’immagine che sia all’altezza della nostra promessa.
Falli parlare tutti! E’ il payoff che accompagna il nome, perchè le donne che scelgono Badalì sono anticonvenzionali e non temono gli sguardi! Anzi!
Con Elisa ho acquisito la consapevolezza del mio potenziale, ho fatto un bellissimo percorso, ho riordinato le idee (e non solo) su chi sono, il mio valore, dove voglio arrivare. Ho dato vita ad un brand e grazie alla prof, sono cambiata a 360° nel lavoro e nella vita! Acquisire la consapevolezza del proprio valore è bellissimo! È stato un cammino di tante belle scoperte, di valore, di unicità. Elisa mi ha messo molto in crisi, i cambiamenti sono sempre impegnativi da affrontare, ma con lei al mio fianco sentivo che era possibile.Elisa è così unica e speciale? Sì, perché ti aiuta, ti accompagna e non ti lascia mai sola. Ti fa capire che sei tu che devi “sudare”, è l’unico modo per avere i “muscoli” ben allenati per dove vuoi arrivare, qualsiasi percorso scegli di affrontare, ricorda inoltre che ci vuole tempo. Questo cammino è ottimo per tutte le persone motivate, attive, qualsiasi sia l’ambito di lavoro, la produzione di oggetti o l’offerta di corsi e servizi. Elisa è una donna e professionista TOP!!!
★★★★★
Michela Marmugi
FASE 4
Happy Logo
Conclusi Happy Branding, Nome e Payoff, abbiamo iniziato a lavorare per dare vita ad un’immagine che fosse capace di portare tutto, il colore, il calore, l’ironia e la spensieratezza del brand di Michela. Ecco che nasce un logo vitaminico che si accompagna ad un tono di voce super vivace ed irriverente, perfetto per attrarre a sè le “bimbe” di Michela!
Michela oggi sta facendo passi da gigante, uno dietro l’altro, e io sono davvvero super proud di lei, Badalì oggi è un marchio registrato, pronto per conquistare il mondo… Miki io ti aspetto quando vuoi per mettere le mani sulla sua comunicazione, così ti impacchetto per bene e ti spedisco oltre le stelle, il posto che meriti! Ad maiora!
https://www.instagram.com/reel/CxU3l_kgrkv/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
COME POSSIAMO LAVORARE
insieme
TI È PIACIUTA LA TRASFORMAZIONE DI MICHELA?