FASE 1
Scopri il brand
Flow Studio Pilates
“Una buona forma fisica è la premessa per la felicità”. J. Pilates.
Anna: una vita trascorsa in palestra, prima come ginnasta e atleta poi come insegnante per allenare, educare al movimento e trasmettere la propria passione, dai bambini (psicomotricità, educazione motoria nelle scuole, ginnastica artistica) fino agli adulti ed anziani (gag, aerobica, step, tonificazione, ginnastica posturale).
Quando Anna sulla sua strada incontra il metodo “ Pilates” è amore a prima vista e decide di dedicarsi completamente all’insegnamento di questa tecnica.
Apre il suo studio con una collega, ma il business fatica a partire, iscrizioni poche e dubbi tanti… il covid fa il resto, chiudendo lo studio e gettando Anna in uno stato di sconforto. Dopo un primo momento di paura, Anna si rimbocca le maniche e decide di contattarmi per rivoluzionare tutto il suo business per farlo funzionare.
COSA ABBIAMO FATTO
io e Anna?
Happy Branding , Logo e Payoff e Comunicazione&Strategia con un mentoring personalizzato.
FASE 2
Branding e logo
Dalla visione alla realtà
Iniziamo a lavorare con Happy Branding perché quello che mancava ad Anna era uno studio di concretezza per il suo business. Intraprendente e preparata, Anna apre la partita iva e trova lo spazio dei suoi sogni, ma questo non basta a far decollare il suo business, c’è bisogno di rivedere tutto, partendo dalle basi.
Per riuscire a vendere il proprio servizio non basta essere bravi, nemmeno bravissimi, quello che serve è una strategia specifica, il che significa che devi avere chiaro chi sei e il motivo per cui gli altri dovrebbero sceglierti. Non solo, devi sapere qual è il tuo valore e in cosa sei diversa dagli altri e per scoprirlo ti serve un’analisi di branding che ti metta sotto il microscopio, ed è quello che abbiamo fatto. Partendo da zero, Anna aveva bisogno anche di organizzare in modo sostenibile la struttura della sua offerta ed è così che, grazie ad Happy Branding, abbiamo studiato la formula migliore per lei e per le sue clienti.
Terminato Happy Branding si è resa necessaria anche una rivalutazione della sua immagine, grazie a Happy Logo nasce il nuovo logo, che oggi potete ammirare varcando la porta del suo studio!
FASE 3
Payoff
La promessa al mondo
Con la rinascita di Flow Studio Pilates, Anna desidera anche un cambiamento radicale a tutta la sua immagine, dopo aver rivisto il logo, ci concentriamo sull’immagine coordinata passando per la definizione di un nuovo payoff capace di esprimere la sua promessa al mondo. Nasce “Pratica la leggerezza” un invito a concentrarsi sul benessere della persona in senso ampio, corpo, mente e anima.
“Eli ma quanto sei toooppppp?! E quanto mi sento felice adesso che so chi sono e che lo studio funziona alla grande?! Di più! Love youuuuuu!”
★★★★★
Anna Gagliardi
FASE 4
Comunicazione
& strategia
Concluso Happy Branding, il logo e il lavoro sul payoff, Anna si è resa conto che la sua comunicazione non era all’altezza della trasformazione che avevamo innescato in lei. Anna, prima di iniziare a lavorare con me, mi dichiara onestamente di non aver mai utilizzato i social perchè lei “non sa cosa raccontare” e “non ha niente da dire”…
Dopo aver iniziato a lavorare alla strategia di comunicazione, Anna cambia totalmente, inizia a raccontarsi e a raccontare il suo valore.Piano editoriale alla mano inizia a seguire il nuovo flusso, riprende in mano la sua pagina Instagram e rinnova tutto il suo sito. La sua comunicazione inizia ad attrarre le persone giuste e presto mi arriva questa sua mail entusiasta:
“Tesorooooo come stai???
Non hai idea da quante settimane, per non dire mesi, che voglio scriverti questa mail. Qui, dopo la rivoluzione fatta con te, ha continuato ad essere un delirio con il lavoro, per fortuna!!! Mi riposerò un pò al mare quest’estate!”
Oggi Anna non ha più spazio in agenda e sta cercando uno studio più grande per poter accogliere tutte le nuove richieste!
Da prof non posso che essere orgogliosa di lei e di tutti i suoi progressi! Ad maiora Annina!
COME POSSIAMO LAVORARE
insieme
TI È PIACIUTA LA TRASFORMAZIONE DI ANNA?