FASE 1
Scopri il brand
Alessandra Mura
Ale oggi si definisce illustratrice, ma per ammetterlo a se stessa, ci sono voluti parecchi anni, e parecchi Happy Test! Incontro Ale sul web molti anni fa, nascosta tra le sue mille proposte regalo, persa in una corsa continua a creare quell’idea in più che le permettesse di realizzare il suo sogno.
Ale partecipa a tutte le mie iniziative gratuite per potenziare sempre di più il suo brand e la sua comunicazione fino quando ricevo la mail della svolta: “Ciao cara eccomi! Come ti scrivevo nel messaggio di stamattina ho tergiversato abbastanza, e oggi ascoltando le dirette con le professioniste, che hai aiutato tu, mi sono convinta che è arrivato il momento di fare sul serio e lavorare con te.”
COSA ABBIAMO FATTO
io e Ale?
Happy Branding e Comunicazione&Strategia con un mentoring personalizzato.
FASE 2
Branding
Dalla visione alla realtà
Ale era ad un punto morto.
“Continuo ad approfondire, fare corsi e consulenze, e passano altri sei anni… E siamo ad oggi. Il tempo è volato, mi sono data un sacco da fare, ma fondamentalmente il business non è mai decollato, non ho mai avuto incassi che mi permettessero di cominciare a fare sul serio e riaprire la partita iva, voglio fare il salto!”.
Ale, da quando ha iniziato nella libera professione, non è mai stata ferma, ha capito presto che affidarsi ad un professionista era la strada migliore, ma in oltre 6 anni, non aveva ancora trovato quella giusta per lei, nel tempo aveva costruito un business che non funzionava e, peggio, nel quale non si riconosceva più. È arrivata a me stremata e con un SOS disperato.
Iniziamo subito a lavorare insieme con Happy Branding, lavoriamo sul suo mindset, capiamo quali sono i suoi punti di forza e Ale inizia ad illuminarsi, scegliamo attentamente le parole per parlare di lei e della sua visione. Tutto inizia a cambiare sotto i nostri occhi…
FASE 3
Il cambio di vita
La promessa al mondo
Dopo il nostro lavoro insieme, Ale prende consapevolezza del suo valore e comprende che La Bottega della Strega non si “occupa di regali”, ma di illustrazioni, le sue!
Proprio così, durante uno spettacolo di danza a teatro, nasce La Ballerina Cicciotta, la protagonista del suo primo libro illustrato, che parla della bellezza dell’unicità:
E questa è solo la prima delle grandi soddisfazioni che iniziano ad arrivare!
“Il lunedi che magicamente diventa bello, e quella mail che non vedi l’ora di aprire. I test che ti fanno perdere ore a scrivere, cancellare, riscrivere, forse non ho capito bene, Proooof un aiutino… e poi tutto comincia a prendere forma e ad avere un senso. Che alla fine rileggi e dici “Cacchio, ma veramente queste cose le ho scritte io?? Che figo però!”
Non so come hai calibrato moduli prof, domande e risposte, ma quello che ho potuto verificare è che questo percorso riesce a scavare a fondo nel personale e nel professionale e a farti sentire finalmente indirizzata nella giusta direzione, e che da un senso a tutti gli sforzi fatti fino ad ora. Lla cosa più bella in assoluto è il liberarsi dalla sensazione di stallo e dalla confusione, e avere la sensazione che ci sia un mondo di nuove oppurtunità pronto a farti centrare l’obiettivo per cui sei partita!”
★★★★★
Alessandra Mura
FASE 4
Comunicazione
& strategia
Concluso Happy Branding, iniziamo a lavorare al resto. Ale partiva con una mail stanca e sfiduciata “Ottomilasettecentododici corsi fatti (personal branding, comunicazione social, definizione e strategia per vendere online, mood board ispirazionali, e potrei continuare all’infinito) con la perenne sensazione addosso di essere come un criceto sulla ruota. Tanto lavoro e ricerca sul prodotto, il flusso di lavoro, le collaborazioni, la crescita personale, la comfort zone da superare, ma sempre tutti i pezzi del puzzle sparsi senza sapere da dove cominciare a costruirlo… alla fine un nulla di fatto”
Alla fine del nostro percorso insieme Ale mi scrive:
“Prof non sai quante volte mi vieni in mente mentre lavoro… Dal tuo percorso si esce modificate geneticamente! La prof lascia il segno, cosa credi!?”
E io sono immensamente orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto insieme e dei risultati che Ale sta raggiungendo, uno dopo l’altro, e se volete un ritratto speciale, fossi in voi andrei a conoscerla!
COME POSSIAMO LAVORARE
insieme
TI È PIACIUTA LA TRASFORMAZIONE DI ALESSANDRA?