Rivoluziona il tuo business …e la tua vita! Guarda subito il webinar gratuito!

STORIE DI IMPRENDITRICI FELICI

Oggi so qual è la mia identità e so esattamente a chi voglio rivolgermi,

il mio cambiamento è tangibile.

Laura, chi eri?

Né carne né pesce, mi sentivo confusa e inespressa, senza una direzione precisa in cui andare. Ero una coach che non aveva bene in mente con chi e cosa volesse fare.

Chi sei ora?

Ho le idee molto chiare, so qual è la mia identità, so esattamente a chi voglio rivolgermi. Ora so che sono una coach che vuole portare il benessere sul luogo di lavoro. Benessere che passa attraverso l’autodeterminazione (delle donne), il senso di appartenenza, la leadership, la relazione consapevole.

Conosco Laura in un momento in cui la percezione del suo valore è ai minimi storici. Laura non sa cosa vuole fare, non sa per chi vuole essere e continua a “disperdere” energie in direzioni che la portano sempre più lontana dalla sua vera essenza – e dal sentirsi davvero realizzata nel suo talento.

Con Laura ripartiamo dalle basi, insieme lavoriamo per la prima volta davvero al suo personal branding. Laura prima di iniziare il nostro mentoring mi dice che si sente “confusa e inespressa”, oggi Happy Branding per lei è stata una rivoluzione.
“I moduli sull’identità e sui valori sono stati i più difficili, ma sono stati proprio quelli che hanno fatto scattare il mio cambiamento”.

Il mentoring con la prof

è davvero rivoluzionario!

Da cosa è nata l’idea di voler iniziare a lavorare sul serio con la prof?

Tutto è partito dalla consapevolezza di non avere chiarezza in mente rispetto al mio progetto. Le sue call1:1 sono fantastiche! Fondamentali per completare quell’opera di cambiamento che gli Happy Test avviano di volta in volta. Faccio una piccola confessione: dopo aver acquistato Happy Branding mi sono imbattuta in altri percorsi simili meno costosi e mi sono detta che avrei potuto risparmiare scegliendo altro. Oggi posso dire di essere super contenta della scelta che ho fatto perchè il mentoring con la prof è davvero rivoluzionario: la correzione degli esercizi e le sue consulenze 1:1 fanno una differenza immensa. E poi ho sempre avuto l’impressione di avere la prof. che mi accompagnava lungo il percorso, anche al di fuori delle consulenze, degli esercizi e delle masterclass. È stata una presenza costante e tangibile.

Quali erano i motivi che ti avevano portato ad iniziare questo mentoring con la prof?

Volevo definire la mia identità di brand (il logo era solo la ciliegina sulla torta…), volevo fare chiarezza sul target a cui rivolgermi, sull’offerta che non era per nulla precisa…

Dopo aver lavorato a fondo con Happy Branding, abbiamo continuato il nostro mentoring 1:1 per rafforzare Laura anche dal punto di vista dell’offerta, ciliegina sulla torta la sua immagine visiva completa di payoff.

Perché hai scelto di affidarti alla prof?

Per il suo piglio divertente e ironico, per la sua grinta, per la schiettezza con cui comunica. È un opposto rispetto a me che mi ha attratto!

Tutto l’impegno e il tempo investito con la prof,

saranno ripagati 10x.

Quali strategie ha messo in campo la prof per risolvere i tuoi problemi?

Le consulenze con la prof in 1:1 sono davvero illuminanti. Gli Happy Test sono stati la chiave per entrare “nell’anima” del mio progetto e creare una vision chiara. La review degli Happy Test è stata fondamentale ed è quello che fa la differenza rispetto a tutti gli altri percorsi in giro, perchè finché te la canti e te la suoni da sola, secondo me, ti muovi poco da dove ti trovi. Ti confesso prof che ho il terrore del primo lunedì in cui quella mail con gli happy test non arriverà!

Il mentoring con la prof è un percorso che definiresti:

Tosto e impegnativo, da scegliere solo se hai davvero voglia di fare le cose sul serio. Ma sappi che tutto l’impegno e il tempo investito saranno ripagati 10x. Faticoso, impegnativo… ma totalmente trasformativo!

A chi lo consiglieresti?

A chi non si scoraggia di fronte ai #cazziatoninonrichiesti. A chi ha voglia di affrontare con ironia e leggerezza argomenti impegnativi. A chi si trova nella nebbia del proprio business e ha bisogno di tracciare una strada scolpita nel sole. A chi desidera lavorare con serietà e tanto impegno al proprio brand, dal proprio “Perchè” in poi. A chi si sente “una qualunque” e vuole darsi un’identità ben precisa.

Sarà tosta,

ma ne varrà la pena!

Qual è il cambiamento, la vittoria, la scoperta… più grande che ti porti a casa?

Il cambiamento più grande è la mia nuova identità; non parlo tanto di identità visiva, ma di consapevolezza del mio brand. La vittoria più grande è la diminuzione della paura quando faccio i preventivi, o meglio, la paura che siano troppo alti, che non verranno accettati… adesso li invio senza rimuginarci troppo!

Quali risultati concreti ti porti a casa come professionista e come donna?

La chiarezza sulle persone con cui voglio lavorare (che mi aiuta nello stilare i preventivi con meno timore) e la chiarezza sul mio scopo, che adesso è molto più chiaro ed è come se fosse un faro che illumina la strada su cui sono.

Se potessi dire qualcosa alla te del “prima del mentoring con la prof” – cosa ti diresti?

Sarà tosta, ma ne varrà la pena!

COME POSSIAMO LAVORARE

insieme

A te prof…

Grazie mille perchè sono davvero cambiate tante cose in questi mesi e so che altre stanno per cambiare. Ti avevo scelta per il tuo piglio vivace e “sopra le righe”, decisamente diverso dal mio stile, e sono davvero contenta di averlo fatto. Grazie, perchè ti ho sentita sempre presente, di una presenza discreta ma concreta. Grazie per la tua inflessibilità e anche per la flessibilità quando ne ho avuto davvero bisogno. E grazie perchè, a coronamento di tutto il percorso, hai anche realizzato un logo stupendo che mi rappresenta al 100% !

COSA ABBIAMO FATTO INSIEME

io e Laura?

ALTRE STORIE FELICI

Iscriviti alla newsletter

Migliora il tuo brand e la tua comunicazione in modo divertente e rivoluzionario grazie al metodo Didùt.

Scopri i poteri del personal branding!
Guarda subito il webinar gratuito che ti rivoluziona dal brand alla punta dei capelli!