Rivoluziona il tuo business …e la tua vita! Guarda subito il webinar gratuito!

STORIE DI IMPRENDITRICI FELICI

Consiglio il mentoring con la prof A CHIUNQUE ABBIA VOGLIA

di mettersi in gioco per cambiare strada.

Melania, chi eri?

Prima di iniziare il percorso con Eli sentivo di aver intrapreso la strada giusta ma mi mancava quel cazziatone giusto per farmi capire se sarei potuta arrivare dove volevo.

Chi sei ora?

Oggi sono Melania, una donna solare, indipendente per definizione, con il coraggio di affrontare nuove sfide, di evolvermi nel tempo e di mandare giù anche qualche boccone amaro imprevisto per poi ricominciare.

Melania arriva carichissima nella sua prima Happy Mail e mi regala un interrogativo grande come una casa:

E qui entri in gioco tu…cosa fare di me?Boh
Spero di aver superato il test, non scrivevo così tanto dai tempi del liceo

Melania supera il test alla grande, la sua intraprendenza e la sua voglia di realizzazione sono palpabili. Quello che le manca è una direzione chiara da percorrere e la strada arriva presto grazie ad Happy Branding. Melania aveva bisogno di basi solide dalle quali spiccare il suo volo. Il processo di cambiamento funziona solo se graduale, il cambiamento vero deve poggiare su fondamenta ben costruite e nel momento in cui mi ha contattata lei si sentiva su stuzzicadenti molto incerti…

Ho capito subito che in lei c’era un potenziale immenso, ma il primo passo da fare -e accettare – era ripartire da zero con Happy Branding. La sua professionalità era stata messa in un angolo, lei stessa non esisteva più e nulla si può creare su fondamenta così instabili. Con fiducia abbiamo iniziato a lavorare sulla sua consapevolezza…

Avevo bisogno di un punto di vista esterno,

di qualcuno che mi potesse dare un qualcosa in più!

Da cosa è nata l’idea di voler iniziare a lavorare sul serio con la prof?

La necessità che avevo era proprio quella di confrontarmi con una persona che non facesse parte del mio mondo lavorativo, avevo bisogno di un punto di vista esterno, di qualcuno che non fosse “di parte” e che mi potesse dare un qualcosa in più.

Quali erano i motivi che ti avevano portato ad iniziare questo mentoring con la prof?

Volevo apportare dei cambiamenti importanti a quello che già facevo e il percorso con Eli mi ha aiutato a farlo in modo professionale, chiarendomi molto le idee.

Dopo Happy Branding, il nostro mentoring procede con la creazione del logo e l’ideazione del payoff. Infine decidiamo di potenziare comunicazione&strategia per definire al meglio la sua nuova direzione e il suo posizionamento.

Perché hai scelto di affidarti alla prof?

Per il suo modo di fare, professionale, diretto, che entra a gamba tesa. Avevo bisogno di una persona che sapesse tenermi testa.

Un percorso faticoso,

ma davvero soddisfacente da tutti i punti di vista.

Quali strategie ha messo in campo la prof per risolvere i tuoi problemi?

Abbiamo lavorato tantissimo e mi sono trovata a scrivere km di mail, tra un Happy Test e l’altro, abbiamo scavato a fondo sia sulla mia personalità sia sul mio lavoro. Un percorso faticoso ma davvero soddisfacente da tutti i punti di vista.

Il mentoring con la prof è un percorso che definiresti:

Lo definirei un percorso ad ostacoli, la difficoltà maggiore che ho trovato è stata quella di parlare di me stessa, di scoprire le carte e approfondire. Le call sono sicuramente una risorsa importante, ma anche gli Happy Test, seppur faticosi, provavo sollievo e nuova consapevolezza ogni volta che ne finivo uno e lo inviavo.

A chi lo consiglieresti?

Lo consiglio a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, di cambiare strada, a chi pensa di non farcela da sola e che sa che chiedere aiuto non è mai una scelta sbagliata.

Mi porto a casa

una nuova consapevolezza potentissima.

Qual è il cambiamento, la vittoria, la scoperta… più grande che ti porti a casa?

Mi porto a casa una nuova consapevolezza potentissima: essere un punto di riferimento per gli altri. Oggi so che non posso e non voglio cambiare il mio modo di essere per vendere di più.

Quali risultati concreti ti porti a casa come professionista e come donna?

Con Eli abbiamo buttato giù le basi per la realizzazione della mia nuova direzione di business, non solo, abbiamo strutturato il mio primo videocorso al quale sto per iniziare a lavorare. Avrei dovuto farlo già da tempo ma poi mi sono persa tra le altre mille cose che voglio fare. Come professionista ho imparato a lavorare meglio, lavoro meno ma con più metodo e come donna ho imparato a dedicare più tempo alle persone a me care e a me stessa.

Se potessi dire qualcosa alla te del “prima del mentoring con la prof” – cosa ti diresti?

Vai Melania, hai bisogno di qualcuno che tiri fuori quello che hai da dare.

COME POSSIAMO LAVORARE

insieme

A te prof…

Eli grazie mille per tutto, per il supporto continuo, per i cazziatoni e per avermi fatto capire davvero il mio valore.

COSA ABBIAMO FATTO INSIEME

io e Melania?

Se vuoi iniziare la tua rivoluzione ti aspetto qua:

ALTRE STORIE FELICI

Iscriviti alla newsletter

Migliora il tuo brand e la tua comunicazione in modo divertente e rivoluzionario grazie al metodo Didùt.

Scopri i poteri del personal branding!
Guarda subito il webinar gratuito che ti rivoluziona dal brand alla punta dei capelli!